Oggi servivano solo i tre punti e, puntuali, sono arrivati. Fa niente se sono giunti grazie ad una vittoria di misura ottenuta con un rigore siglato da Higuain a metà del secondo tempo. La partita è stata dura, come aveva giustamente previsto Sarri. C'era da battere il Carpi per tenere a debita distanza la Juve prima dello scontro diretto di sabato 13 febbraio. Merito agli ospiti che si sono difesi con ordine.

Gli azzurri riescono a mantenere la calma, gestendo così la gara e centrando l'ottava vittoria di fila. Dal punto di vista del gioco il predominio è del Napoli che, nei primi venti minuti, conduce la gara con diverse occasioni importanti per Higuain. Il Napoli, però, rallenta il ritmo complice anche una difesa del Carpi ordinata e concentrata sull'avversario. L’unica azione degna di nota è di Mancosu, ma alla fine dei primi 45' si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Il secondo tempo il Napoli scende in campo arrabbiato, determinato a conquistare i tre punti. Prima Koulibaly sbaglia la deviazione a pochi metri dalla porta e, successivamente, ci pensa l'arbitro a complicare le cose annullando per fuorigiono inesistente un gol di Callejon al 6' della ripresa. L'episodio avrebbe potuto far perdere la testa agli azzurri che, invece, restano concentrati sull'obiettivo dei tre punti. Il Carpi successivamente resta in dieci per l'espulsione di Bianco per doppio cartellino giallo.

La partita si sblocca al 23': Koulibaly entra in area e viene steso da Daprela, è rigore. Gonzalo si presenta sul dischetto e con cinismo e rabbia realizza il vantaggio. Il Carpi ci prova e tenta il tutto per tutto, anche se è il Napoli ad avere due occasioni che potrebbero concludere la gara. Prima Higuain prova un pallonetto e dopo Insigne ci prova con un tiro a giro. A far venire il brivido ai tifosi azzurri ci pensa Lasagna con un tiro di poco alto. La gara termina cosi con il Napoli che vince 1-0 e resta primo a due punti dalla Juve che vince a Frosinone 2-0. Ora tutti gli occhi sono puntati al big match di sabato sera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"