Allan resta. La settimana più calda del mercato azzurro si chiude con un nulla di fatto. Accantonata – per il momento – la pista che avrebbe dovuto condurre il mastino brasiliano fino a Parigi. Una suggestione per il centrocampista verdeoro che nonostante l’affetto sincero per la piazza partenopea ha spinto, in silenzio e con rispetto, per la soluzione francese, ingolosito da una proposta d’ingaggio faraonica ma ancor di più affascinato dalla prospettiva di entrare a far parte di un top club con l’ossessione per la Champions. 

Muro ADL. Alla fine ha vinto la linea di De Laurentiis: 100 milioni, la proposta indecente su cui il diesse Antero Henrique ha lavorato per giorni, salvo poi arrendersi nonostante l’appoggio di holding o fondi qatarioti. L’ombra del fair play finanziario, il fiato sul collo della Uefa che da settimane monitora conti ed operazioni del club parigino hanno bruscamente frenato le intenzioni della dirigenza transalpina che ha così dovuto dirottare su altri obiettivi i suoi investimenti pur di regalare il rinforzo a centrocampo così tanto auspicato da Tuchel. 

La conferma di Ancelotti. Già in mattinata tutto lasciava presagire per un nulla di fatto, la conferma diretta è arrivata a mezzo stampa, durante la conferenza pre-gara di Carlo Ancelotti, alla vigilia della trasferta di San Siro contro il Milan. "Il giocatore resta con noi. De Laurentiis e la società sono molto decisi a tenerlo in azzurro. Capiamo la situazione del ragazzo e anche le sue esigenze, però il presidente è deciso a mantenere tutti in rosa". Poche parole ma che rendono il senso di una situazione gestita magnificamente da tutte le parti in causa.

Ombre sul futuro. C’è però un unico e solo risvolto negativo nell’immediato futuro azzurro. Le continue voci di mercato hanno guastato la settimana di Allan che non ha potuto, gioco-forza, allenarsi al meglio e non sarà dunque a disposizione per la trasferta – la prima nel giro di tre giorni – milanese: “Non è stato convocato perché ha avuto una settimana mentalmente tribolata. Preferiamo tenerlo qui ad allenarsi in vista della gara di martedì". Rientro in campo rimandato ai quarti di Coppa Italia ma, svanito il contratto della vita, bisognerà capire quale sarà la reazione del calciatore alla settimana più folle della sua carriera. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Napoli, Allan vuole il Psg