Una maglietta azzurra con i pantaloncini bianchi e una seconda divisa tutta bianca, sul cui sfondo campeggia il panorama della città con il Vesuvio alle spalle. Sono le prime due divise da gioco del Napoli per la prossima stagione, presentate oggi sulla nave MSC World Europa ormeggiata nel porto di Napoli.

MSC diventa il main sponsor della Società e prende il posto di Lete al centro della maglietta di gioco. Il presidente Aurelio De Laurentiis e la figlia Valentina che ha curato assieme ad Armani il disegno delle nuove divise hanno presentato anche il nuovo sponsor Ebay. Lo scudetto tricolore è stato posto al centro, sopra alla scritta MSC. In un secondo momento saranno presentate altre tre magliette che completeranno la disponibilità per la prossima stagione.

"Conquistare il titolo anche in Europa? Non si devono fare promesse da marinaio. Ho ampia fiducia nel nuovo allenatore che ha anche esperienza al di fuori dell'Italia, però noi siamo in ricostruzione". E' il giudizio del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. "Abbiamo giocatori importanti - spiega - che hanno collaborato tutti per vincere questo tricolore, però mi insegnate che quando una persona è appagata, forse il sacro fuoco all'interno in maniera involuta si spegne, senza che ce ne sia una specifica ragione".

"Dov'è il mio compito questa prossima stagione? Essere molto vicino - conclude De Laurentiis - alla squadra per cercare di riaccendere ogni momento che la fiammella si riduce il fuoco sacro della competitività, non vorrei si considerassero sazi ed arrivati. Siamo qui per lanciare il nostro nuovo manifesto: "Una nuova era: da Napoli nel mondo''", ha poi aggiunto De Laurentiis, lanciando un nuovo slogan che accompagnerà il Napoli nella prossima stagione a bordo di una nave della MSC Crociere, il nuovo main sponsor della Società.

"Noi viviamo la nostra maglia e la nostra squadra in modo viscerale, come fanno da sempre i nostri tifosi. E' l'inizio di una nuova era". "Lo scudetto - dice - è tornato a Napoli e la città ha reagito in modo talmente straordinario da far parlare i media internazionali per settimane. Spero di far bene quest'anno - conclude - ho preso un grande allenatore che ha un concetto di internazionalizzazione e credo possa continuare il nostro percorso iniziato da Spalletti".

Intervenuto alla presentazione anche il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Qualche tempo fa in occasione delle Universiadi abbiamo fatto la scelta dello sport come occasione e strumento di rilancio dell'immagine della città e anche di formazione delle giovani generazioni. La vittoria dello scudetto - ha detto De Luca - è stata una occasione non solo di promozione globale della città di Napoli e dell'Italia intera, ma anche un'occasione straordinaria per offrire ai giovani di Napoli, soprattutto quelli dei quartieri più a rischio, un modello di comportamento di vita, di aggregazione sociale che è impagabile. Siamo passati - ha concluso il presidente della Regione Campania - dal modello Gomorra a giovani generazioni che hanno davanti a loro un modello positivo, un modello di civiltà, di solidarietà, di allegria, di fantasia ma in maniera corretta. Questo ci aiuta tantissimo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"