"C'è un allenatore nuovo e non si può avere tutto e subito, i tifosi devono rendersene conto, se sono tifosi del Napoli e della napoletanità, che devono essere calmi e pazienti. Non si possono risolvere i problemi di una squadra facendo il coro "De Laurentiis...". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in tarda serata, commentando il pareggio con la Sampdoria e le contestazioni dello stadio a fine gara. De Laurentiis, parlando a Radio KissKiss, ha detto: "In testa ci sono due squadre minori ma noi dobbiamo restare coi piedi per terra, prima di 5-6 partite non si possono vedere gli effetti del cambiamento, altrimenti ci assumiamo le responsabilità". Sul mercato, De Laurentiis ha spiegato che: "Ho provato a prendere Romagnoli e Rugani. Soriano? E' innamorato di Sinisa, abbiamo parlato coi suoi procuratori, se sono rose fioriranno altrimenti ce ne faremo una ragione. Sono settimane che faccio l'amore a telefono con Ferrero per Soriano. Ho detto al calciatore: "E' strano, sei campano, sei nato in provincia di Avellino, di che cosa hai paura Soriano? Dei parenti di Avellino? Gli faremo delle poltrone con i nomi incisi in oro sulle poltrone dello stadio".

"Abbiamo giocato 55' a un ottimo livello, facendo passi in avanti enormi rispetto alla gara scorsa, poi abbiamo accusato il contraccolpo sul rigore e siamo andati in difficoltà mentale". Così Maurizio Sarri spiega il pareggio del suo Napoli contro la Sampdoria. "Abbiamo avuto tre-quattro minuti di panico e abbiamo consentito agli avversari di pareggiare. Abbiamo accusato a un certo punto un calo fisico, anche per il clima, sembrava di giocare a Panama, ma la supremazia nella gara mi sembra netta. Nel finale abbiamo cercato ancora di recuperare e vincere". Sarri definisce il rigore concesso da Gervasoni per il fallo di Albiol su Fernando "generoso", e spiega: "Nel finale dovevo mettere Mertens o Gabbiadini ma Hjsaj mi ha chiesto il cambio". Walter Zenga a fine gara è molto soddisfatto della reazione della sua Sampdoria: "Andare sotto due a zero in uno stadio così, contro una squadra forte e rimontare vuol dire che questa squadra c'è e che quest'anno ci possiamo divertire", dice il tecnico blucerchiato che sottolinea anche: "Se nel finale Reina non fa quella parata su Muriel può finire anche in un altro modo". Zenga parla della metamorfosi della sua squadra dopo la mazzata europea col Voijvodina: "Se una squadra ha un problema - spiega - lavora a trovare delle soluzioni. I giocatori hanno seguito alla lettera quello che dovevamo fare, domenica scorsa si sono visti i risultati. Stasera nel primo tempo avevamo preparato la partita in maniera diversa ma non siam stati abbastanza bravi nel pressing a centrocampo e nelle ripartenze, poi abbiamo sistemato le cose". Sul mercato, Zenga scherza: "Eder parte sicuramente, ma per andare in nazionale. Il mercato? Io credo di essere l'unico allenatore in Italia contentissimo di restare così".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"