“Con grande gioia e commozione vi annuncio che il sangue di San Gennaro si è sciolto. Grazie al Signore che ancora una volta ha manifestato la sua bontà nei confronti del popolo napoletano”. Con queste parole, pronunciate alle 10.06 di martedì 19 settembre 2017 dal cardinale Crescenzio Sepe, si annuncia il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro.

Il miracolo della liquefazione del sangue avviene tre volte all'anno: il 19 settembre, giorno della festa del patrono di Napoli; il sabato che precede la prima domenica di maggio per ricordare la traslazione dei resti del santo dalle dall'Agro Marciano, nella zona dei Campi flegrei nella parte inferiore delle catacombe napoletane di Capodimonte; e il 16 dicembre, quando nel 1631, si narra che fermò l'eruzione del Vesuvio, alle porte della città. In memoria di quell'evento, esiste una statua del santo che con una mano ferma la lava, al ponte della Maddalena, a Napoli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"