Gli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando di Napoli hanno arrestato Vincenzo Grillo, di 35 anni, responsabile del reato di furto con strappo.

Nella mattinata di mercoledì 28 settembre, in via Filippo Bottazzi a Soccavo, Grillo, a bordo di uno scooter, aveva notato gli orecchini di un’anziana donna che in quel momento era di rientro a casa imboccando il vialetto di un parco privato.

Così, dopo aver parcheggiato lo scooter, il 35enne si era posto alle spalle della vittima strappandole violentemente gli orecchini per poi tentare di fuggire. Infatti lo scippatore non si era reso conto che  il vialetto dove aveva parcheggiato il suo scooter era poi rimasto chiuso da un cancello automatico. A questo punto il Grillo, rimasto intrappolato, era stato bloccato da alcune persone ma era riuscito comunque a liberarsi ed a fuggire.

Nella fuga tuttavia ha lasciato cadere sia gli orecchini appena scippati che un telefono cellulare. Ed è proprio da quest’ultimo che sono partite le indagini dei poliziotti per il rintraccio dello scippatore. Sul telefono gli agenti hanno visto una serie di “selfie” perfettamente corrispondenti all’autore dello scippo.

A questo punto è scattata una vera e propria “caccia all’uomo”. Infatti subito la Sala Operativa ha allertato le Volanti di “Pianura”, “Vomero” e “San Ferdinando”.

Mentre i poliziotti del Commissariato San Ferdinando hanno rintracciato ed arrestato Grillo in un ospedale di Fuorigrotta a cui era rivolto per le ferite riportate nella fuga (aveva infatti tentato di forzare il cancello automatico ferendosi), quelli del Commissariato Pianura hanno invece rinvenuto e sequestrato lo scooter utilizzato nello scippo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"