Napoli, tentano rapina ma l’arma si inceppa: arrestati dalla Polizia di Stato due rapinatori
In una pizzeria del centro i poliziotti hanno sorpreso i malviventi riuscendo ad evitare il peggio
12-05-2017 | di Luigi Izzo

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Rapina sventata nella serata di ieri in una pizzeria in Via S.Alfonso dei Liguori a Napoli. In arresto Angelo La Marca, 19 anni, e Mario Tancredi, 40 anni: i due, entrati nel locale armati, avrebbero cercato di derubare il cassiere e la sorella del proprietario, arrivando addirittura a tentare di aprire il fuoco contro quest’ultima, salvata da un fortuito malfunzionamento della pistola.
A destare i sospetti di alcuni agenti della Polizia di Stato presenti sul posto sarebbe stato l’abbigliamento dei due rapinatori, coperti da sciarpe e scaldacollo al fine di non farsi riconoscere: i poliziotti sono riusciti a cogliere di sorpresa i malviventi, intimando loro di arrendersi e di deporre le armi. Da qui è nata una breve colluttazione che si è conclusa poco dopo con l’arresto dei rapinatori.
La Marca e Tancredi sono stati condotti in Questura con le accuse di tentato omicidio, tentata rapina aggravata e porto, detenzione e munizionamento di arma clandestina recante matricola abrasa.
Il 19enne è attualmente ricoverato in ospedale a causa delle lesioni riportate, da dove poi verrà scortato fino alla Casa Circondariale di Poggioreale; Mario Tancredi è stato già trasferito in carcere dopo aver passato la notte in una delle camere di sicurezza della Questura.
Esplode dei colpi a salve in un piazzale, 15enne denunciato
Follia a Portici: l’intervento della Polizia
Sondaggio
Risultati
