Gli ultimi tasselli per completare il puzzle. Mancano giusto quelli per chiudere il cerchio al termine della campagna acquisti, la prima dell'era Ancelotti. Zero top player: le aspettative dei tifosi si sono scontrate con le esigenze (di bilancio, ndr) di un'azienda che, introiti Champions a parte, non riesce da diversi anni ad incrementare il proprio fatturato. Profili giovani e di talento, da plasmare anche grazie all'esperienza di Carletto, da sempre aziendalista convinto.

Le cinque sberle rimediate a Dublino contro il Liverpool hanno risollevato la questione portiere: con Meret, ancora per poco, costretto ai box, Karnezis al primo grande appuntamento ha palesato tutti i suoi limiti, rendendo necessario un pronto intervento della società in chiave mercato. Sembra ormai fatta per l'arrivo, dallo Standard Liegi, di Ochoa: prestito oneroso pari a 500mila euro con obbligo di riscatto a favore dei partenopei che potranno contare così sull'esperienza del messicano, idolo in patria e possibile fonte di guadagno anche sul fronte del marketing.

Chi invece è ormai in procinto di vestire la casacca azzurra è Kevin Malcuit. Tramontata la pista Darmian, De Laurentiis e Giuntoli hanno rapidamente sancito l'accordo col Lille (operazione da 11,5 milioni complessivi, ndr) ed in mattinata il terzino francese ha sostenuto a Villa Stuart le visite mediche di rito prima di poter raggiungere la comitiva azzurra a San Gallo, impegnata domani in un'altra amichevole di prestigio contro i tedeschi del Borussia Dortmund.

Ha raggiunto la Svizzera anche l'ultimo tassello offensivo. Nessun colpo di mercato, in realtà trattasi di un volto assai noto, quello di Dries Mertens. Il folletto belga, reduce dal terzo posto ai mondiali in Russia, come testimoniato sui canali social ufficiali del club, ha riabbracciato i suoi compagni e domani potrebbe scendere in campo per uno spezzone di gara.

 

A cura di Francesco Auricchio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"