Napoli tra passato e futuro: Sarri scalpita, Ancelotti si gode le vacanze
Dopo la parentesi da telecronista per Russia 2018, il tecnico del Napoli va in vacanza. Tornerà per il ritiro di Dimaro
25-06-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un occhio al passato che non c’è più per poi viaggiare lontano dai rumors di mercato e tornare carico e motivato.
Carlo Ancelotti, il neo allenatore del Napoli saluta i mondiali vissuti da telecronista – e non solo da osservatore/spettatore attento – stacca la spina e si godrà qualche giorno di riposo per poi presentarsi al ritiro della sua nuova squadra. Con il Napoli sempre in fermento per quanto riguarda il mercato calciatori, da contraltare si registra la “fuga” del tecnico per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.
E così, con un Sarri che ormai aspetta soltanto l’annuncio ufficiale, il Napoli si piazza ancora in standby. Ai “blues” manca soltanto l’ok per il bonifico da 5 milioni di euro che libera il “Maestro” dai partenopei. Già definito anche il luogo in cui Sarri andrà ad abitare, ovvero nel centro sportivo di Cobham, 20 km a sud di Londra, in una villa con giardino in cui in passato ha vissuto anche André Villas Boas, ma solo per qualche mese – con tutti gli scongiuri del caso - prima di essere esonerato.
Torre Annunziata, il mercato si sposta: ipotesi via Caracciolo
Progetto sul tavolo della Commissione Straordinaria: 'Nuova collocazione per un anno in via sperimentale'
Ancelotti, da parte sua, ha da poche ore concluso la sua esperienza da commentatore televisivo ai mondiali in Russia per l’emittente messicana “Televisa Deportes” e, attraverso il suo profilo Twitter, ha “cinguettato” parole di elogio per la tv americana: “Grazie mille a Televisa Deportes per avermi dato l'opportunità di vivere da vicino la Coppa del Mondo. È stato un grande piacere. Ora qualche giorno di vacanza e poi sono pronto per tornare a fare quello che amo di più, al lavoro con il Napoli".
Ritiro del Napoli che inizierà il 9 luglio a Castel Volturno prima della partenza, il giorno dopo, per Dimaro, in Trentino. Per quella data De Laurentiis conta di avere a disposizione almeno un tassello per cui da giorni sta lavorando: il portiere.
Meret è molto vicino. Per il primo, gli azzurri stanno sferrando l'attacco decisivo al portiere dell'Udinese che quest'anno ha giocato in prestito alla Spal: 30 milioni il prezzo fissato dalla famiglia Pozzo e un contratto di cinque anni al portiere. A confermare la trattativa è stato anche il suo agente Federico Pastorello: "E' un portiere giovane - ha detto alla Rai - un po' da tutti viene considerato tra i migliori in Europa. Ci sono degli incastri e lui è un po' al centro, soprattutto in Italia, dove piace pure alla Roma. Il Napoli, però, per ora è la squadra che ha dimostrato più convinzione e a livello tecnico credo sia una delle migliori soluzioni per lui. Non dubito che possa diventare un beniamino per i tifosi del Napoli". Con l'arrivo di Meret, il Napoli rivoluzionerebbe completamente il reparto dei portieri, dando il via libera a Luigi Sepe, che cerca una squadra in cui essere titolare, e affiancando al giovane udinese un portiere esperto, che potrebbe essere Orestis Karnezis, 32nne che la scorsa stagione ha giocato proprio tra i pali della squadra friulana.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"