C’è un nuovo talento in città. Benvenuto Jesper. Con questo messaggio il Napoli dà il benvenuto a Lindstorm, appena acquistato dai partenopei. Il 23enne danese ha firmato un quinquennale da 2,3 milioni l'anno, mentre il Napoli paga 25 milioni all'Eintracht Francoforte.

Sarà bene per il fuoriclasse neopartenopeo che metta una fotografia in casa, nel suo armadietto, nella sua camera, di un collega che a Napoli ha fatto faville e che ancora in molti rimpiangono: Jose Maria Callejon. In barba a Hirving Lozano che, nonostante uno scudetto vinto dopo 33 anni di attesa, non è stato mai amato fino in fondo dai tifosi. Callejon, invece, dal canto suo, ha conservato nei loro cuori un posticino dal quale non uscirà mai.

Lindstrom era da tempo nel mirino del Napoli che aveva tenuto aperta la trattativa con i tedeschi, anche durante il lungo tira e molla con il Celta su Veiga. Oggi l'affare si è formalmente concluso, con la foto con De Laurentiis e la firma del contratto da 5 anni. La decisione azzurra è andata velocemente su Lindrstrom, uno dei migliori talenti della sua generazione, 23enne protagonista del calcio contemporaneo, capace di attaccare da centrale, nelle vesti di Zielinski, ma anche di essere decisivo sulle fasce, a partire dalla destra ma anche a sinistra. Un giocatore di ampie prospettive quello che da oggi ha a disposizione il tecnico azzurro Garcia, che sa di poter già contare sull'idea di Lindstrom che stare a centrocampo vuol dire anche coprire sull'azione avversaria e partecipare al meglio alla ragnatela di costruzione della manovra azzurra.

Lindstorm c'è, anche se i numeri migliori per lui vengono dalla fase offensiva: lo scorso anno in 38 partite tra Bundesliga, Champions League, Europa League e Coppa Tedesca ha giocato 38 partite segnando 9 gol e facendo 4 assist vincenti. Un nuovo acquisto già con esperienza europea per Garcia che nel suo primo anno a Napoli ha tra l'altro la responsabilità di far integrare al più presto gli altri due nuovi acquisti stranieri di De Laurentiis. Cajuste a centrocampo sta imparando velocemente e contro il Sassuolo ha dimostrato la sua personalità in campo dopo il durissimo esordio a Frosinone, Natal in difesa sta imparando da Juan Jesus e Rrahmani, sapendo che Garcia gli dà il tempo necessario per capire il gioco europeo dopo la carriera finora sempre in Brasile.

Lindstrom invece arriva con la voglia di migliorare, sapendo di avere la possibilità di dare ossigeno a Zielinski, ma anche sulle fasce a Kvaratskhelia e Politano. Nella parte esterna del campo, infatti, il finale del mercato vede in partenza da Napoli Lozano, che è ormai vicinissimo al Psv Eindhoven. Per lui lo spazio si è esaurito. Ora il Napoli, con Lindstrom, ha un attacco da far invidia in Italia e in Europa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"