"Durante o alla fine della partita contro l'Inter sono stati portati vie 5 faretti da un bagno e 7 da un altro. E' avvenuto nei bagni della curva A e uno dei furti ha provocato anche un corto circuito". Così Ciro Borriello, assessore agli impianti sportivi del Comune di Napoli spiega il furto avvenuto nei servizi igienici appena rifatti allo stadio San Paolo domenica sera.

"Ci stiamo impegnando da mesi per migliorare lo stadio San Paolo come ci chiede la città – ha continuato l’assessore - peccato che il lavoro venga inficiato per il gesto di un paio di imbecilli. Purtroppo nelle curve c'è la maggior parte di persone civili ma c'è anche una percentuale di imbecilli che non si smentisce mai".

I faretti ora verranno rimontati. Borriello ricorda anche che "nella nuova convenzione con il Calcio Napoli - probabilmente dovremo prevedere degli steward addetti al controllo dei bagni. Nella convenzione, inoltre il Comune non sarà più responsabile della pulizia dello stadio".

Borriello riflette anche su chi a Napoli oppone resistenza al cambiamento e alla corretta gestione di un bene comune come lo stadio: "In alcune aree geografiche della città - dice - e in alcune fasce di tifo c'è ancora purtroppo un altissimo senso di inciviltà. Rifletto anche sul fatto che chi ha visto poteva chiamare uno steward. Dobbiamo essere tutti più responsabili, è giusto che i cittadini pretendano il massimo ma ogni tanto qualcuno può anche denunciare".

(foto: SpazioNapoli)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"