Una maxi vincita di 25.700 euro è stata realizzata a Giugliano in provincia di Napoli giocando a Jackpot Jester Wild Nudge, una delle slot machine online di Starcasinò; il tutto nei giorni a cavallo del miracolo di San Gennaro, con il rito della liquefazione del sangue che viene seguito, ormai ogni anno, da una corsa sfrenata a giocarsi numeri al Lotto.

Viaggia sui binari misti del sacro e del profano la questione del gioco d’azzardo nella città partenopea. Nelle ultime ore si era diffusa la notizia legata alla storia di Raffaele, un dipendente statale di 50 anni di Giugliano che giocando alle slot online di StarCasinò aveva vinto in un solo colpo oltre 25mila euro.
“Non credevo ai miei occhi!” sono state le parole usate dall’uomo per raccontare la vincita. E in effetti si può comprendere bene il suo stato d’animo; che poi sarebbe quello comune a chiunque vincesse una cifra simile tutta insieme.
La notizia si è ovviamente diffusa nella provincia di Giugliano e nella città di Napoli anche perché verificatasi proprio nei giorni che qui sono sempre particolarmente frenetici; quelli legati al miracolo di San Gennaro e alla liquefazione del sangue.
Un rito al quale i cittadini campani sono profondamente legati e che si ripete con cadenza annuale; un’occasione per professare la propria devozione al santo, martire cristiano e patrono della città di Napoli.
Il mistero più famoso del mondo, quello della liquefazione del sangue, che ogni anni si ripete tra scetticismi e proclami di prodigio.
In realtà a Napoli c’è anche chi attende questo momento per fini prettamente utilitaristici; o quanto meno tenta di sfruttare il miracolo di San Gennaro a proprio favore.
Dopo l’avvenuta liquefazione infatti, si assiste sempre ad una corsa a giocare al Lotto puntando su numeri che avrebbero a che fare proprio con il miracolo di San Gennaro. In città iniziano a diffondersi voci su quelle che dovrebbero essere le indicazioni da reperire dal miracolo; quali i numeri nascosti tra le righe della liquefazione.
In sostanza il miracolo di San Gennaro finisce per regalare una speranza a tutto il popolo partenopeo; sia quello credente che quello scettico. E Napoli è sempre stata un crocevia dove sacro e profano si fondono perfettamente.
Ogni anni l’avvenuto miracolo porta speranze di vincite al Lotto: una corsa sfrenata a giocare, ovviamente sulla ruota di Napoli, numeri che vengono interpretati in base a come il miracolo della liquefazione è avvenuto.
Alcuni sono sempre quelli, come il 18, il 19 e il 66. Che stanno a indicare il sangue; la data della liquefazione e il miracolo. C’è poi chi azzarda e tenta di giocare anche i numeri legati all’orario preciso in cui il miracolo è avvenuto.
Numeri che poi quasi mai escono, come anche in occasione dell’estrazione del 20 settembre; ma che comunque continuano a mantenere viva una tradizione e una credenza popolare assolutamente folkloristica.
L’unico miracolo, che sia stato di San Gennaro o meno, è stata l’estrazione al Lotto del 34, numero che a Napoli mancava da 105 turni. E per il momento l’unico che a Napoli sta sicuramente godendo è il signore che ha vinto oltre 25mila euro alle slot machine.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"