Nasce il coordinamento metropolitano "Campania Libera"
Lo scorso 17 maggio sono stati nominati i delegati dei vari comuni coinvolti in tutto il napoletano
19-05-2019 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nasce il primo coordinamento metropolitano di Campania Libera”, il movimento politico voluto dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel 2017. Lo scorso 17 maggio sono stati nominati i delegati che rappresenteranno per la prima volta punti di riferimento del movimento nelle città di Napoli, Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Casoria, Afragola, Frattaminore, Acerra, Caivano, Castellammare di Stabia, Giugliano in Campania, Mugnano di Napoli, Villaricca, Cardito.
All’unanimità nominato coordinatore metropolitano di Napoli e di Campania Libera Vincenzo Caso, mentre il sangiorgese Carlo Lembo è stato nominato vice coordinatore, con delega ai rapporti con la Regione Campania. Marcella Giannini ha ottenuto la Comunicazione; Rosa Vitagliano legalità e sicurezza; Ermelinda Clarino Urbanistica; Alessandro D’Iorio Enti Locali; Severino Matta Rapporti con i Territorio; Giovanni Russo Scuola e Università; Nicola Del Regno Sanità; Giovanni Porcelli Sviluppo Economico; Mario Molino Politiche Europee e Turismo; Giuseppe Di Micco Trasporti; Salvatore Rinaldi Ambiente; Ciro Cascone Enti Locali, Enzo Perrotta Commercio e Vincenzo Casolare Rapporti con le Circoscrizioni di Napoli. A dare impulso al coordinamento Tommaso Casillo, Vicepresidente del consiglio regionale della Campania, alla vigilia delle elezioni europee che si svolgeranno il 26 maggio. L’obiettivo del coordinamento è garantire sui territori della provincia un maggiore impegno, partendo dalle attività locali già in essere.
“Obiettivo dell'incontro è stata la comune volontà di tracciare un percorso di coordinamento provinciale sul territorio napoletano – si legge dalla nota inviata da Campania Libera - Dopo un ampio e proficuo confronto tra i presenti sui programmi e sulle azioni del movimento e sulla necessità di mettere in rete le diverse rappresentanze locali è emersa la volontà di dare vita ad un coordinamento metropolitano. In base alle specifiche competenze e professionalità, sono state individuate le deleghe all' interno del coordinamento. I presenti sin da subito danno la loro disponibilità sottolineando la necessità di individuare e definire i campi dell' azione politica comune e diffondere le azioni concrete fin ad ora messe in campo dal movimento, promuovendo quelle che si intendono programmare per il futuro. Infine, in coerenza con il percorso politico portato avanti fino ad oggi da Campania Libera nella Regione Campania, in merito alle prossime elezioni europee, Campania Libera sosterrà la lista PD-Siamo Europei."
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"