C’è anche Francesco Iennaco di Torre Annunziata nella neonata “Waterpolo Nuotatori Campani”.bIl gruppo appena composto vuole portare alla creazione di una nuova disciplina: la pallanuoto paralimpica. Una novità assoluta nel mondo dello sport per diversamente abili, che parte proprio da Napoli e precisamente da Portici.

Dopo gli allenamenti al Centro Sportivo in tanti hanno cominciato a paventare l’ipotesi e così la palestra si è riempita in un amen con l'idea anche di creare un regolamento.

Subito è arrivato l’appoggio anche da parte di Vincenzo Allocco, attuale tecnio della Nazionale FINP. A lui si sono aggiunti Emanuele Cozzolino Pipicelli, portiere del San Mauro Nuoto, come allenatore sul piano vasca. Con lui Fabio Luciano e il vice Alessandro Gallo.

Della squadra, come detto, farà parte anche Francesco Iennaco il rider di Torre Annunziata, che nel maggio di un anno fa ha perso una gamba in un incidente sul lavoro a Milano.

Lo stesso oplontino il prossimo luglio prenderà parte alla Capri-Napoli, un evento che sta preparando da tempo. Magari seguendo le orme di Salvatore Cimmino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"