Sarà inaugurata domenica 23 novembre alle 11 la sede torrese di Libera, il coordinamento di associazioni anti-mafia sorto nel 1995 per promuovere legalità, sviluppo e giustizia soprattutto nella società civile del sud. Il nuovo presidio di Torre Annunziata (referente l´ex Giudice Michele Del Gaudio) sorgerà a via Gambardella, con la formale sottoscrizione del Patto con la città, e sarà intitolato alla memoria di Raffaele Pastore e Luigi Staiano, imprenditori locali che con coraggio si ribellarono al racket. Non a caso, proprio il 23 novembre ricorrerà il triste anniversario della feroce esecuzione di Raffaele Pastore, piccolo commerciante ucciso nel ´96 dalla camorra con otto colpi di pistola in via Carminiello. Pastore aveva da poco denunciato un tentativo di estorsione ai suoi danni.
Alla inaugurazione della sede di Torre Annunziata interverranno anche Fabio Giuliani ed Antonio D´Amore, referenti regionale e provinciale di "Libera". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"