Ercolano. Un Natale speciale da vivere all’ombra del Vesuvio: prodotti artigianali Handmade, mercatini natalizi e specialità gastronomiche, insieme a tanto altro, vi aspettano nella suggestiva cornice della Dimora “Le Fumarole” alle falde del Vesuvio. Il 12 e il 13 dicembre sarà un week-end suggestivo con il Christmas Village (ingresso libero) dove sarà possibile vivere l’atmosfera del Natale dalle ore 10,00 alle 21,00.

12 Dicembre

Inizio ore 10,00  con il Christmas Workshop: laboratori creativi e artistici “Colorarte e L’ Arte del Gesso” aperti ai bimbi dai 5 ai 12 anni saranno in attività ogni 90 minuti.

Alle ore 12.00  La Scuola “Danza e Danza” di Antonella e M. Cira Iacomino presenterà una sfilata danzante con costumi natalizi e “passi a due” sulle note di musiche classiche.

Ore 19.30 Spettacolo di danza classica per chiudere il primo giorno di eventi.

13 Dicembre

Iniziativa voluta da Federalberghi Costa del Vesuvio: alle 11.00 intervento teatrale degli allievi  Scuola di Teatro “La Bazzarra” diretta da Gigi Di Luca.

Nel corso della mattinata la presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, Adelaide Palomba, annuncerà anche l’iniziativa culturale che prevede una visita guidata gratuita agli Scavi di Stabiae, da effettuarsi per i turisti che hanno scelto Costa del Vesuvio nel periodo natalizio.

Ore 12.00   Corale di bambini

Ore 16.30 La lettura di pagine di tre testi:

1) “Tutto in una notte” di Fabio Massa, attore cinematografico

2) “Che bello lavorare” di Vincenzo Russo, autore del libro

3)La collana di Iside di Francesco Meola (testo che racconta l’eruzione del Vesuvio del ’79 d.c.) e un intervento dell’attrice Flora Febraro.

“Si tratta di un evento – dichiara Maria Grazia Napolitano, consigliere di Federalberghi Costa del Vesuvio e titolare de La Dimora Le Fumarole  – giunto alla sua seconda edizione. Lo scorso anno abbiamo registrato un grandissimo successo di critica e di pubblico. Puntiamo a ripeterci in meglio anche quest’anno”.

“E’ un piacere – dichiara Adelaide Palomba, presidente di Costa del Vesuvio – lavorare sinergicamente con le strutture di questo territorio per rafforzare il concetto che quest’area è una destinazione turistica fruibile non solo nei mesi caldi ma in tutte le stagioni. Eventi come questi, che uniscono la bellezza paesaggistica dei luoghi in cui vengono organizzati alla gioia di una festa magica come il Natale, sono il viatico giusto per un cammino di  crescita e sviluppo del turismo di #costadelvesuvio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"