“Abbiamo dato un po’ di gioia a bambini che in questi giorni hanno bisogno di sorridere e di tornare ad essere più spensierati”.
Rita Vangone della Croce Rossa di Pompei non riesce a trattenere la soddisfazione per il successo dell’iniziativa messa in piedi da lei e dai suoi volontari. Circa 50 pacchi sono stati consegnati in questi giorni ai bambini, oltre alla creazione dell’albero dell'Avvento. Per ogni giorno i cittadini hanno donato qualcosa che è servito a creare un pacco solidale per sostenere le famiglie in difficoltà.
“L’iniziativa – ha spiegato Rita Vangone – è nata dai volontari che hanno pensato a queste persone che negli ultimi mesi stanno attraversando un periodo difficile. Uno spirito animato dalla solidarietà e dal sorriso che si può tirare fuori dalle persone. Perché ogni giorno si può dare felicità a persone che sono in difficoltà”.
L’impegno ora è quello di continuare così: “Contiamo di arrivare almeno a un centinaio entro Capodanno – ha continuato Rita -. La cosa più bella di tutto è stata vedere le tante frasi scritte nei doni. Alcuni di questi hanno commosso i volontari. Ed è stato poi bellissimo vedere la gioia negli occhi dei bambini che ricevevano i loro doni”.
Un’altra iniziativa è quella del “Babbo Natale in smart working”. Attraverso dei video diffusi nelle chat, sui social e in videochiamata, un volontario travestito da Babbo Natale comunicherà con i bambini: “Negli anni scorsi lo aspettavano sotto l’albero, ora con il covid abbiamo annullato le distanze, raggiungendo perfino Londra”.
“Abbiamo dato un po’ di gioia a bambini che in questi giorni hanno bisogno di sorridere e di tornare ad essere più spensierati”.
Rita Vangone della Croce Rossa di Pompei non riesce a trattenere la soddisfazione per il successo dell’iniziativa messa in piedi da lei e...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese