Natale, cenone coi parenti stretti: ecco le regole
Il governo apre alla riunificazione delle famiglie
18-12-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si potrà andare dai genitori anziani a Natale. Ma si dovranno rispettare regole rigide e girare in massimo due persone. Una famiglia di quattro fermata mentre va dai nonni, in caso di controlli, subirà sanzioni.
Pochi i ricongiungimenti familiari nei giorni di zona rossa nazionale. E niente cenone in famiglia con tutti i parenti a tavola. L'apertura è pensata per gli anziani soli, oppure per due fratelli che trascorrerebbero altrimenti un Natale senza compagnia. Niente feste con gli amici. Si possono invitare a casa solo i parenti stretti. Sono consentiti incontri tra congiunti non conviventi soltanto per il primo e secondo grado di parentela. Genitori e figli, dunque, nonni e nipoti, fratelli. Esclusi zii e cugini. Secondo: la deroga è consentita al massimo a due persone.
Un modo per garantire che anche chi ospita, lo faccia aprendo la casa al massimo a due familiari non conviventi.
Un punto su cui Conte ha cercato di mediare fino alla fine, dovendo cedere all'ala dura del governo preoccupata dalla terza ondata e dalla curva dei contagi che, per gli esperti, potrebbe tornare a salire.
Albero cade in strada: tragedia sfiorata a Castellammare - FOTO
Attimi di tensione al viale Europa a causa del vento forte: vigili urbani a mani nude cercano di spostare il tronco
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"