Il sogno resta quello di creare il primo Polo artistico-musicale che "risponda in maniera efficace alla domanda di formazione presente sul territorio vesuviano". Così Felicio Izzo, preside del Liceo Artistico “de Chirico” di Torre Annunziata, lancia la sua iniziativa: una raccolta di contributi volontari dei cittadini per l'acquisto di strumenti musicali da donare all'Istituto. Fondi che sarà possibile devolvere oggi, alle 19, nel corso del tradizionale Concerto di Natale a chiusura della 'Settimana della Creatività'.

Sul palco allestito nell'Aula Magna del Liceo, in via Vittorio Veneto, si alterneranno così la LArS Crew del “de Chirico”, i giovani talenti della Elia Rosa Band ed i professionisti della Jazz Band di Pasquale De Angelis. Il concerto, come ormai pluriennale consuetudine della scuola, è rivolto sia ai genitori che all’intera cittadinanza e "si propone anche come auspicio per l’attribuzione all’Istituto di un Liceo Musicale. Richiesta - rimarca da tempo il dirigente scolastico del 'de Chirico' - da noi ininterrottamente avanzata dal 2009 e sempre disattesa, nonostante la sua formulazione nel rispetto dei criteri fissati nelle linee guida per la programmazione dell’offerta formativa e per l’organizzazione della rete scolastica, a livello di Regione, Provincia ed Ambito territoriale".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"