Natale è sinonimo di festa e di famiglia, di calore, di allegria, di regali e di buon cibo, quello che si degusta a tavola, con i propri cari secondo tradizione. Il cenone ed il pranzo di Natale sono appuntamenti simbolo che non tutti però riescono a vivere nella propria terra d’origine ma come se fossero lì, immancabilmente, cercano di mangiare secondo tradizione, preparando i piatti tipici natalizi.

Ogni regione ha le proprie usanze, e senza dubbio Napoli e la Campania spiccano sulle altre per un legame forte e fedele alla tradizione. Il menù della Vigilia è sacro e c’è chi cucina tutto il giorno per arrivare pronto alla sera. La tradizione vuole che sia a base di pesce lasciando la carne per il pranzo di Natale.

Come ogni tavola che si rispetti, le portate a Napoli sono ricchissime: dagli antipasti con la pizza con le scarole, alle alici marinate, l’insalata di polpo ed il salmone passando per i vermicelli con le vongole, il capitone, le spigole e le orate al cartoccio o all'acqua pazza, e gli immancabili struffoli.

Insomma, una gioia per gli occhi e per il palato che si ripete anche per chi, a Napoli o in Campania non può tornare per le festività. La tradizione si rispetta anche se si vive lontano, al Nord o all’estero. Ed ecco che si cerca in ogni modo di riproporre tutte le belle pietanze a cui si è abituati.

Le ricette un buon campano le conosce, quello che serve sono le materie prime. Per un cenone ed un pranzo di Natale che si rispetti, non possono mancare gli alimenti genuini e sani della propria terra. Ed ecco che possono arrivare direttamente a casa grazie agli acquisti online. Basta affidarsi al referente giusto per poter degustare le squisitezze della propria terra.

Ci pensa IlMozzarè, uno degli shop online storici e punto di riferimento per l’acquisto dei prodotti tipici campani che porta a casa, da oltre 15 anni, le prelibatezze che arrivano direttamente dalla Campania e da Napoli. È come rivolgersi ad una bottega del gusto che propone un’accurata selezione di prodotti campani, tutti di altissima qualità e garantiti dai produttori stessi.

È grazie a IlMozzarè che tutti possono scoprire o riassaporare i sapori autentici della terra partenopea: dalla mozzarella di Bufala Campana, in tutte le sue varianti, alla iconica Zizzettona di Bufala Campana, la pasta di Gragnano, tanti formaggi e latticini di Sorrento e di Agerola, salumi tipici e tanti dolci napoletani selezionati, tutti realizzati secondo le antiche tradizioni, con ingredienti naturali.

Tutto viene spedito nel giorno di produzione per arrivare direttamente a casa quando è ancora fresco. Così realizzare un buon menù di Natale non sarà affatto difficile. Napoli e la Campania saranno a tavola anche a distanza di chilometri.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"