E' tutto pronto a Torre Annunziata per i progetti culturali e di solidarietà organizzati dal 'Forum dei Giovani', in collaborazione col Comune, per le ormai vicine festività natalizie. Il 'dicembre torrese' è già iniziato domenica scorsa con un gazebo di kit informativi per il progetto Garanzia Giovani: raccolti oltre 60 nominativi di ragazzi che non conoscevano l’iniziativa e che ora potranno iscriversi alla piattaforma, partecipando anche a vecchie idee come “Sparagnamm” (che continua a riscuotere grande successo, ndr).

IL PROGRAMMA. Non mancherà la tradizionale "Partita del cuore", organizzata e voluta dall’Amministrazione e dal Forum stesso. Protagonisti quest'anno gli studenti del liceo 'Pitagora-Croce' che sfideranno il 16 dicembre altre due scuole superiori di Poggiomarino e di Sarno. Il 23 dicembre, invece, sarà una giornata ricca di impegni: dalle 19 in poi via Gino Alfani ospiterà il primo flash-mob di tango argentino “Milonga Illegal”, organizzato in collaborazione con la 'MaCrí Art Ballet' di Torre Annunziata. Inoltre, la Caritas della Parrocchia 'SS. Trinità' sarà la sede del punto informativo Garanzia Giovani e della raccolta di generi alimentari e di giocattoli per la mensa dei Poveri cittadina 'Don Pietro Ottena'.

Ma le sorprese non sono finite. In occasione delle vigilie del 24 e del 31 dicembre, i commercianti di via Gino Alfani e l’Ascom hanno ottenuto l’isola pedonale dalle 15 in poi. Occhio all'ambiente, anche, con l’installazione di nuove pattumiere in città. Per chiudere in bellezza, il 26-27-28 dicembre, la 'SS.Trinità' ospiterà un’interessante mostra fotografica: “Torre m’pos”, l'originale titolo dell'evento promosso dai ragazzi della 'Black Door', dal Forum e dal Comune oplontino. La mostra metterà in risalto, attraverso significativi scatti, i cambiamenti ed i punti in comune tra la Torre Annunziata di ieri e di oggi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"