Undici corali per celebrare un Natale solidale. E’ l’ultima iniziativa in ordine di tempo, realizzata all’Oasi di San Francesco, per celebrare le festività natalizie.

Un week-end all’insegna della musica natalizia quella che ha visto la struttura residenziale per anziani aprire le sue porte ai cori di tutto il comprensorio. Il Coro Madonna delle Grazie di Gragnano, il Coro San Marco Evangelista di Castellammare, Coro di Santa Teresa di Gesù di Torre Annunziata, Basilio Cecchi di Castellammare e San Giovanni Battista Rosario di Gragnano hanno allietato gli ospiti della Rsa intonando nenie di Natale lo scorso 19 dicembre.

Il 20 dicembre, invece, oltre al coro della Basilio Cecchi di Castellammare di Stabia, il coro Sant’Antonio di Padova di Terzigno, la Cappella Musicale Laus Deo di Piano di Sorrento, il Coro Santa Maria del Lauro di Meta, il Coro Madre Fiducia nostra di Angri, il Coro San Matteo Apostolo e Santo Spirito a Quisisana.

“Abbiamo voluto dare come nome a questo evento Perfetta Letizia – dichiara il ragioniere Gaetano Boffardi, amministratore dell’Oasi San Francesco – perché ci sembrava la denominazione migliore. Parlare di letizia, quando si parla di musica, soprattutto se legata alle tradizioni dei cori delle nostre chiese, è per noi motivo di vanto. Abbiamo messo insieme in questa kermesse tutti i più importanti cori della provincia di Napoli e di quella di Salerno. Motivo di orgoglio anche grazie al lavoro svolto da don Mario Cavaliere, parroco della chiesa di Quisisana e di padre Luigi Rossi oltre che del coordinatore corale Mario Banditelli”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"