Un natante da diporto in navigazione verso la Cala di Mitigliano, partito dal porto di Marina di Cassano, nel comune di Piano di Sorrento, con a bordo sette passeggeri all`improvviso ha interrotto la navigazione a causa di un improvviso imbarco d’acqua, causata presumibilmente da un malfunzionamento di qualche apparato, causando il repentino affondamento della stessa.

Sul posto i passeggeri ritrovatosi in acqua hanno cercato immediatamente di raggiungere la riva a nuoto, mentre l’unità ha iniziato ad affondare. In zona si trovava come già detto, per attività di pattugliamento nell` Area Marina Protetta di Punta Campanella, il personale della Motovedetta CP 542 dislocata presso il porto di Sorrento che, prontamente, prima che accadesse il peggio, accorreva in soccorso ai diportisti. Dopo pochi secondi l’unità, con la poppa completamente sommersa, affondava rapidamente arenandosi sul fondale.

Accertate le buone condizioni di salute dei naufraghi, molto scossi e spaventati, il personale dirigeva con il conducente dell’unità affondata verso il porto di Piano di Sorrento dove, ad attenderli, erano presenti i militari del locale Ufficio Marittimo.

Dopo aver provveduto ad eseguire la diffida per la rimozione immediata del relitto al proprietario dello stesso per evitare danni all`ambiente e all`ecosistema marino, è stata aperta un’inchiesta da parte del personale dell`Ufficio Locale Marittimo di Massa Lubrense per accertare le cause dell’affondamento. Solo tanto spavento per fortuna, per un evento che poteva avere conseguenze molto più gravi e irreparabili.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"