Una nave della marina militare greca, proveniente da Tunisi, è stata messa in quarantena nel porto di Napoli dall'Usmaf, l'Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera del Ministero della Salute. Una militare di 19 anni è stata ricoverata d'urgenza nell'Ospedale del Mare del capoluogo campano, ed è deceduta la scorsa notte: non sono state ufficializzate le cause della morte, ma la giovane è risultata positiva al Covid. Ad un primo tampone era risultata negativa, ma un secondo tampone ha dato invece esito positivo. Altri due giovani militari greci, un uomo e una donna entrambi di 21 anni, sono stati ricoverati nell'ospedale Cotugno di Napoli e sottoposti a tampone: le loro condizioni non sarebbero gravi. 

La nave militare greca Prometeus attualmente è ancorata davanti al porto di Napoli e resta in quarantena. Nelle prossime ore tutti i membri dell'equipaggio - 250 persone - saranno sottoposti a tampone covid. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate dopo la riunione sul tema nella Prefettura di Napoli.  L'Usmaf ha posto in quarantena, per motivi precauzionali, la nave Prometeus fino a una nuova valutazione dopo i tamponi. Al momento non c'è alcuna positività al vaiolo delle scimmie. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"