Controlli gratuiti domenica mattina nelle piazze di quattro città nell’ambito della campagna anti diabete del gruppo Nefrocenter. 

E’ l’iniziativa messa in campo dal principale gruppo italiano nella cura e nella prevenzione delle malattie renali e del diabete, che a Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Nocera Inferiore e Nola metterà a disposizione il proprio personale medico specialistico.

Le persone interessate potranno sottoporsi gratuitamente allo screening della glicemia e al consulto con il diabetologo recandosi negli stand presenti nelle quattro piazze. Solo un mese fa, nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, gli specialisti Nefrocenter hanno riscontrato che oltre il 10% delle persone sottoposte a controlli avevano, inconsapevolmente, un tasso glicemico elevato. Un dato che ha portato il gruppo, attraverso i suoi centri sul territorio, a promuovere un’altra data sempre nell’ambito della prevenzione che resta una delle principali mission di Nefrocenter.

A Castellammare di Stabia saranno i medici di AID Stabia ad occuparsi dei controlli in Villa Comunale, nei pressi della Cassa Armonica. A Torre Annunziata lo stand di AID Oplonti sarà posizionato in corso Umberto I all’altezza di via Vesuvio. A Nola, invece, i controlli saranno effettuati in piazza Principe Umberto dal centro AID Nola, mentre a Nocera Inferiore lo stand di AID Nocera sarà posizionato in piazza del Corso.

Tutti coloro che vorranno sottoporsi ai controlli potranno farlo dalle 9 alle 13,00 in maniera assolutamente gratuita. 

Il gruppo Nefrocenter dal 2012 ha dato vita a una rete di ambulatori di dialisi con strutture all’avanguardia per offrire ai pazienti un’assistenza di qualità, efficiente e rapida.

Ad oggi il gruppo conta sul territorio nazionale 36 strutture sanitarie, di cui ben 24 centri di emodialisi, 6 centri di diabetologia, 2 centri di cardiologia, 1 centro di diagnostica per immagini, 1 centro di riabilitazione, 1 centro di neurologia e 1 laboratorio di analisi cliniche. I servizi sono erogati attraverso il SSN.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"