Gol con dedica per Ciro Schettino. L'attaccante corallino, che alla mezz'ora della ripresa ha consentito alla Turris di ribaltare lo svantaggio iniziale, dedica la marcatura alla figlia Rosy. Senza troppi giri di parole. Solo una richiesta di assecondare il suo desiderio.

Poi il diggì corallino Vincenzo calce. "La squadra ha tradotto in una prestazione maiuscola tutte le sollecitazioni che in settimana società e tifosi le avevano rivolto. Ne è venuta fuori una vittoria fondamentale, che dimostra che meritiamo la categoria. I play-out ci stavano decisamente troppo stretti. Il futuro? Intanto raggiungiamo la matematica salvezza, ma è chiaro che adesso la mente può spingersi oltre. Abbiamo intenzione di puntare ad un campionato importante nella prossima stagione".

Elogia i suoi, ma bacchetta il Bisceglie. Parole forti, quelle del diesse Checco Vitaglione. "Abbiamo lottato, ci abbiamo messo il cuore. Vittoria meritatissima. Sarebbe stata una tragedia sportiva se non fossimo riusciti a far nostri i tre punti. Il Bisceglie? Squadra e staff tecnico stanno facendo enormi sacrifici e per questo meritano sicuramente tutto il nostro rispetto, ma certe situazioni andrebbero seguite con attenzione per evitare di falsare i campionati. Trovo assurdo che ad una società sia consentito ingaggiare calciatori di spessore, non pagarli e poi svincolarli a dicembre, dopo aver raccolto punti importanti, utili anche solo a mantenere la categoria. Queste dinamiche mortificano i sacrifici che fanno invece altre società per far quadrare i conti. Il movimentato finale? Evidentemente tutti sentivano la tensione della gara".

Spiega il sistema di gioco adottato alla luce delle difficoltà riscontrate in settimana, il tecnico Giovanni Baratto. "Non è stato facile lavorare in questa settimana. L'influenza ci ha praticamente decimato. La scelta del 4-3-3 è da imputarsi a queste situazioni. È stata praticamente obbligata. Oggi comunque gran bella Turris, che ha saputo stringere i denti e poi venir fuori con decisione. Volevamo questa vittoria a tutti i costi.  Merito al Bisceglie, mai domo. Adesso però non lasciamoci distrarre. Occhio al Manfredonia. Manca ancora qualche punto per festeggiare davvero la salvezza".  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Turris-Bisceglie: la cronaca