Quante volte abbiamo sentito parlare di un personaggio famoso? Nel corso degli ultimi anni, il termine celebrità viene usato forse in maniera leggermente impropria, dal momento che ci sono fin troppe persone che millantano di essere apprezzate e famose in tutto il mondo, ma poi la realtà dei fatti è un’altra.

È vero, d’altro canto, che il numero di celebrità vere è aumentato in misura impressionante rispetto a qualche decennio fa, come è stato messo in evidenza dal blog del casinò online di Betway. Ebbene, proprio quest’ultimo ha realizzato una ricerca particolarmente interessante che mira alla scoperta di quali siano le città con più personaggi famosi.

Roma tra le metropoli con più stelle

Impossibile anche non prendere in considerazione, oltre a metropoli come New York e Londra, la capitale italiana. Infatti, a Roma sono nate addirittura sette star che sono diventate famosi nei settori più disparati. Se la città eterna è solo un retaggio del passato, in realtà al giorno d’oggi ci sono eccellenze anche nel campo dello sport e del cinema.

Nello specifico, a raggiungere il successo sono personaggi famosi nel mondo del cinema e dello sport. Ad esempio, ben due attrici che hanno vinto un Oscar sono nate a Roma, così come due registi che si sono portati a casa almeno una volta la Palma d’Oro, senza dimenticare anche un campione dello sport che ha vinto alle Olimpiadi, oltre che due allenatori di calcio che hanno fatto la differenza nella loro carriera. Tra gli altri, impossibile non citare Claudio Ranieri, che è stato chiamato in panchina di un gran numero di squadre, togliendosi anche importanti soddisfazioni. Ad esempio, è stato in grado di trionfare nel campionato inglese, la Premier League, uno dei più difficili in tutto il mondo, con una delle compagini meno quotate, ovvero il Leicester.

Anche a Parigi sono nate tante star del cinema

Quando si parla di metropoli, non si può certo non menzionare anche Parigi. Nella capitale francese, infatti, sono nate ben ventitré vere e proprie stelle. La capitale transalpina, infatti, ha dato i natali addirittura a otto artisti che si sono affermati in un premio ben preciso, ovvero la Palma d’Oro, che tra l’altro viene consegnato proprio in territorio francese. Impossibile non menzionare star della Nouvelle Vague, ovvero Jeanne Moreau e Claude Lelouch, senza dimenticare anche dei registi contemporanei, come ad esempio Jacques Audiard.

Le stelle americane dominano su Spotify

Come si può facilmente intuire, la rivoluzione che è avvenuta nel mondo del digitale ha coinvolto un gran numero di settori. La musica, come si può facilmente intuire, non è certo un’eccezione. Dando un’occhiata alle statistiche, in base quindi alle canzoni che vengono scaricate e agli ascolti in streaming, Spotify si può considerare un vero e proprio punto di riferimento per definire e quantificare il successo di un artista.

Sono gli Stati Uniti a dominare in questa classifica, dal momento che sessanta artisti tra i cento più ascoltati di tutti i tempi, provengono proprio dalla nazione a stelle e strisce. Ad esempio, sono gli stati di New York e della California ad aver dato i natali a ben nove artisti a testa che hanno letteralmente sfondato in questo ambito.

Se nello stato di New York la maggior parte dei personaggi famosi proviene proprio dalla città della Grande Mela, lo stesso non si può dire della California. A Los Angeles sono nati due personaggi famosi particolarmente apprezzati in questo momento, come Doja Cats e Billie Eilish. Spostandoci a Compton, invece, troviamo la vera e propria patria dell’hip-hop, visto che ha dato i natali ad artisti del calibro di Kendrick Lamar e Tyga.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"