“Portare i libri in Tribunale entro il 31 marzo è negli interessi della proprietà”. Era il 13 marzo ed Eupremio Carruezzo, direttore generale del Savoia, parlava dell’importanza di consegnare la contabilità del club in mano a un curatore fallimentare per evitare guai peggiori.

Ebbene, a diciotto giorni da quella conferenza stampa nulla di tutto ciò è avvenuto. L’amministratore unico Alfonso Piantoni, come dichiarato anche a ‘Lostrillone.tv’ il giorno 23, non solo è rimasto nella sua Forlì, ma adesso ha sulle spalle ben due deferimenti. Dal primo già ‘noto’ per gli stipendi e i non contributi pagati nel bimestre gennaio-febbraio, a quello a sorpresa di oggi per il mancato consuntivo del capitale circolante netto al 31 dicembre. Quest’ultimo è stato l’emblema di una società (unica in tutta la Lega Pro aver subito tale provvedimento) in totale abbandono.

QUALE FUTURO? Il presidente onorario Quirico Manca non si vede a Torre Annunziata dall’ormai lontano 14 febbraio, giorno di Savoia-Barletta. Poi dopo aver dichiarato di  non avere nemmeno un euro per pagare gli stipendi si è nuovamente volatilizzato nel nulla. L’architetto ha provato a scaricare tutto sull’ex amministratore unico Francesco Maglione finché ha potuto, ma ha colpe gravi ed evidenti sulla gestione del Savoia. La consegna dei libri in Tribunale avrebbe fermato in maniera temporanea l’emorragia del club ed inoltre avrebbe informato i potenziali compratori della situazione debitoria.

La settimana scorsa si è fatta avanti con prepotenza l’ipotesi del ritorno di Nazario Matachione. L’imprenditore farmaceutico torrese, al momento ancora con l’obbligo di dimora a Napoli, ha però apertamente detto a ‘Lostrillone.tv’ che vorrebbe prima risolvere le sue vicende giudiziarie e adesso appare una pista ancora tutta da valutare.

Intanto la squadra di Aldo Papagni continua a scendere in campo e a lottare con le unghie e con i denti per una salvezza sul campo, che potrebbe essere anche beffarda nel caso in cui non si trovasse una soluzione dal punto di vista societario.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Ipotesi libri in Tribunale