Nozze d'oro per il poeta-giornalista Nino Vicidomini che nei giorni scorsi ha festeggiato i 50 anni di attività letteraria. Ha cominciato il suo impegno collaborando con lo storico periodico "La Voce della Provincia" nel 1968. Caporedattore di “Nuovi Orizzonti” per la Campania, giornalista di “Cronache di Napoli” e di numerosi periodici locali, promotore e organizzatore di premi letterari, Nino ha spaziato in tanti campi dando prova concreta della sua competenza, fantasia e vena poetica. “Città di Oplonti”, “Costa vesuviana”, ”Primavera Oplontis” e "Premio”Trecase” sono stati organizzati e animati da lui. E sono anche tanti i premi ricevuti da Vicidomini in giro per l’Italia. Socio onorario dell’associazione Logos di Trecase e addetto stampa di questo Comune vesuviano, Nino Vicidomini è stato anche vicepresidente dell’associazione culturale Esseoesse e di CortoDino.

La sua ultima opera è “Pazzianno Pazzianno” (nella foto mentre firma una delle opere) in cui ci racconta i giochi del passato, della sua infanzia, quando era una gioia trascorrere tante ore con la "campana”, lo “strummolo”, moscacieca e tanti altri. Ma non si ferma qui perché ha ancora molte cose da raccontarci..  per i prossimi cinquant’anni!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"