No agli ambulanti in alcune zone di Poggiomarino: “Scelta senza logica”
Il sindaco ordina il divieto ma l’opposizione incalza: “Scellerati, attività all’aperto devono essere favorite, non mortificate”
29-06-2021 | di Marco De Rosa

No agli ambulanti in alcune strade di Poggiomarino. E’ questa la decisione del sindaco Maurizio Falanga che ha vietato il commercio ambulante nelle vie ritenute più ad alta concentrazione di traffico della città.
Queste le strade coinvolte: Via Iervolino, Via Roma, P.zza De Marinis, Via Vittorio Emanuele, Via Ten. Losco, Via 4 Novembre, Via De Marinis, Via XXIV Maggio, Via Passanti Flocco, Via Nocelleto, Via Principe di Piemonte, Via R. Vastola, Via Nuova San Marzano.
Torre Annunziata. Lite per stallo di ambulanti finisce in rissa: 3 feriti - FOTO
Mattinata di follia dinanzi alla Chiesa di Sant’Alfonso: ressa anche al San Leonardo di Castellammare
“Una scelta scellerata e priva di ogni logica – ha tuonato la consigliera d’opposizione Rossella Vorraro -. Si tratta di un duro colpo agli ambulanti, già fortemente penalizzati da una pandemia che li ha messi in ginocchio, ridotti quasi in povertà”.
Secondo la consigliera “quella del traffico è scusa, non può essere certo un ambulante a determinare il traffico di una strada. Nemmeno quella degli affollamenti, poiché le attività all’aperto dovrebbero essere favorite e non mortificate”. Preannunciata la presentazione di un’interrogazione in consiglio comunale: “Il sindaco dovrebbe dare delle spiegazioni ai cittadini e agli ambulanti di Poggiomarino”.
