Arrivano i primi inviti a non sparare nel corso della notte di Capodanno nei comuni Vesuviani. Dopo Castellammare, si sono aggiunte anche Portici e Boscoreale.

PORTICI. Particolarmente forte è stato l’invito da parte del sindaco Enzo Cuomo, con lo sloga “23 ‘o scemo. Quest’anno datevi una mano. Non sparate, festeggiate”. La delibera comunale ha poi recitato così. “Si invita la cittadinanza ad evitare l'uso e l'accensione di fuochi d'artificio, giochi pirici, pirotecnici, fumogeni, petardi e ogni strumento per l'emissione di fumo o gas visibile.
Si invita, inoltre, alla massima attenzione da rivolgere alla presenza di bambini o altri soggetti deboli, che dovranno essere tenuti sempre a debita distanza da chi fa uso dei fuochi ed in condizioni di sicurezza.
Si confida nel rispetto reciproco e nel senso civico di ognuno, informando che eventuali abusi saranno puniti a norma di legge”.

BOSCOREALE.  Si è accodato, poi, anche il primo cittadino Antonio Diplomatico. “Mancano poche ore alla notte di Capodanno, storicamente trascorsa a sparare fuochi artificiali di tutti i tipi per festeggiare il nuovo anno, e sento il dovere di invitare i concittadini a non esplodere botti e fuochi pirotecnici illegali, per evitare che un momento di festa si trasformi in dramma, come frequentemente accade.  Faccio appello al senso di responsabilità di tutti affinché si abbandoni una cattiva abitudine che spesso vede tragicamente coinvolti anche minori che restano mutilati per una vita intera”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"