Si avvicina il 25 novembre, Giornata dedicata per dire no alla violenza sulle donne e si intensificano le iniziative sull'argomento, anche a Torre Annunziata. Catena Rosa presenta il programma di attività per dire no al femminicidio. Giovedì 23 novembre sarà inaugurato il centro presso l'Istituto Mazzarello di Torre Annunziata. "Il centro funzionerà ogni giovedì con la partecipazione di ragazzi, genitori e volontari dell'istituto e si propone di lavorare sull' educazione ai sentimenti e al rispetto della differenza genere - spiega Ada Ferri - Venerdì 24 siamo promotrici di un convegno che si terrà presso la sede napoletana dell'Università Vanvitelli con l'associazione nazionale dei medici legali, con magistrati e con la Consulta Regionale sulla condizione della donna". Lunedì 27 saremo a Terzigno e il 28 ad Ercolano presso due Istituti comprensivi.

Mercoledì 29 è prevista la visione del film “C'è ancora domani" presso lo Stabia Hall. Dopo la proiezione seguirà un dibatitto al quale prenderanno parte gli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori di Torre Annunziata  "L'idea è quella di formare una nuova leva di giovani donne coraggiose, consapevoli e combattive e una leva di giovani che al di là del genere sappia stare dalla parte della emancipazione, delle libertà della legalità e della giustizia" spiega Ada Ferri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"