In un Palaoplonti gremito il Basketorre, nella nona di ritorno del campionato regionale di C, cede alla corazzata Supermercati Extra Nola. Contro i primi della classe, i ragazzi di coach Scaramozza, ieri sera sostituito da coach Betteghella, cominciano bene, giocando un basket rapido ed efficace. I biancoblu sorprendono gli ospiti conquistando subito un buon vantaggio con un infallibile Di Maria dalla lunga distanza. Balzano, invece, appare decisivo sotto canestro. Superato il disagio iniziale, gli ospiti trovano le giuste contromisure arrivando con un preciso tiro da tre al pari proprio sul fischio finale del primo quarto.

Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa, scossi dalla rimonta nolana, non riescono più ad opporsi agli avversari, cedendo nettamente con il solo Salvatore a canestro con continuità. Al rientro dall’intervallo lungo, coach Betteghella si affida alla velocità di Festa e Di Luise ed all’esperienza di capitan Santoro e Carfora. Gli avversari però tengono e l’incontro termina 55 a 81 a favore dei nolani che consolidano il primato in classifica.

Contro i Supermercati Extra Nola – ha commentato la presidentessa Iolanda Tessitoreho visto a tratti la squadra che nel girone di andata ci ha dato tante soddisfazioni e questo mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Sono comunque soddisfatta per le prestazioni dei nostri under Irlando, Manco, Vecchione e Ascione, che hanno giocato molto bene, senza demeritare innanzi ad atleti molto più esperti. I giovani rappresentano la nostra linfa vitale e farli scendere in campo ,anche in incontri così importanti, rappresenta l’espressione della nostra filosofia”.

Domenica 22 marzo, alle 18:30 nel Palazzetto di viale dei Platani a Cercola, il  Basketorre affronterà la locale Associazione Pallacanestro nella decima giornata di ritorno del campionato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"