Finto avvocato tenta di mettere a segno una truffa ai danni di una signora anziana di Nola, quello che però non sapeva è che la donna in questione è la madre di un poliziotto.

E’ stato così arrestato Salvatore Puccinelli, 72enne napoletano con precedenti di polizia, per tentata truffa aggravata, resistenza, minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni.

La vicenda è accaduta ieri quando il poliziotto, libero dal servizio, si è recato a Nola a casa della madre e ha trovato la donna in un forte stato di agitazione in quanto aveva ricevuto delle telefonate in cui un uomo, spacciandosi per il figlio, gli aveva chiesto dei soldi.

In particolare, il malvivente aveva chiesto all’anziana di consegnargli la somma di 5.000 euro che sarebbe servita per coprire un assegno bancario privo di copertura,  e che, di lì a poco, sarebbe giunto un avvocato per prelevare il denaro e portarlo in banca.

Il figlio dell’anziana ha così atteso la venuta di Puccinelli e quando gli ha aperto la porta, dopo essersi qualificato, è stato aggredito dall’uomo che lo ha spinto più volte con forza contro un muro tentando di darsi alla fuga.

Non è stato facile reperire di nuovo il malvivente, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato dal figlio della signora in attesa dei colleghi del Commissariato di Nola.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"