La Regione Campania ha pubblicato l’avviso che mette a disposizione degli autisti lavoratori dipendenti di aziende di noleggio con conducente il contributo una tantum di mille euro.

Una misura economica di sostegno concreto a una categoria di lavoratori duramente colpita dalla crisi epidemiologica da coronavirus.

“Ancora una volta siamo in prima linea per sostenere i nostri concittadini campani che sono in grande difficoltà per la situazione che si è prodotta negli ultimi tre mesi con la pandemia legata al Covid-19 – ha spiegato il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi -. Famiglie e imprese in Campania, grazie al Piano economico straordinario che abbiamo varato, stanno ricevendo sostegni fattivi per affrontare l’emergenza. Insieme potremo ripartire al meglio una volta che la contingenza negativa sarà superata. Il turismo ed il trasporto sono due dei settori più colpiti e per questo motivo abbiamo stanziato risorse ad hoc per i lavoratori. La misura del bonus dei mille euro non è che la prima risposta contro l'emergenza per aiutare anche gli autisti lavoratori dipendenti di aziende NCC”.

Questa, come altre categorie di lavoratori, non poteva essere lasciata al suo destino. Per questo motivo la Regione Campania è intervenuta laddove i provvedimenti varati dal governo nazionale non avevano dato risposte reali a problemi urgenti dei cittadini: “Ringrazio gli autisti dipendenti di aziende Noleggio con conducente ed i titolari di licenza NCC per il prezioso lavoro che svolgono per il nostro territorio – ha concluso Longobardi -. Tutti infatti rappresentano una straordinaria risorsa che ogni giorno con abnegazione e professionalità valorizzano la Campania rendendo un servizio di eccellenza nell'accoglienza turistica”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"