La vacanza in barca è diventata trendy: non più esclusiva solo di VIP, attori, attrici e cantanti o politici che con uno yacht di proprietà possono permettersi di solcare i mari più suggestivi. Grazie a servizi di noleggio, anche le famiglie o i gruppi di amici possono trascorrere una vacanza da sogno in mare aperto. Il motivo per cui questa tipologia di servizio funziona è molto semplice, prezzi competitivi rendono il lusso accessibile ma non è tutto: per molti il noleggio di una barca è la risposta alla ricerca della libertà.

Boom di vacanze in barca: il trend

Se il 2021 ha registrato un vero e proprio boom di prenotazioni per le vacanze in barca non sarà da meno il 2022. Sono sempre più i gruppi di amici, le famiglie o le giovani coppie che scelgono questa tipologia di viaggio. Non solo per l’esclusività ma anche per l’aspetto green. Il trend dell’ecoturismo ha portato due tipologie di viaggio in cima alla wishlist: da una parte c’è il cicloturismo per chi desidera praticare sport e stare a contatto con la natura, dall’altra c’è la vacanza in barca a vela che risulta green.

Perché noleggiare una barca

I motivi per cui dovresti prenotare una vacanza in barca sono numerosi. Iniziamo dal primo che è poi quello che spinge sempre più persone a fare questa scelta: la libertà. Non solo libertà di orari e di spostamenti ma proprio il vero senso di libertà a contatto con la natura. Non è solo questo però che spinge le persone verso questa scelta. Sono sempre più le persone che praticano questa tipologia di turismo per avere un impatto più green sull’ambiente: oltre alla scelta della barca a vela come mezzo di trasporto, questa tipologia di esperienza dà modo di riscoprirsi minimalisti. Si inizia a dare peso solo alle cose che contano davvero e si cominciano a valutare le cose davvero importanti dandogli il giusto peso.

Noleggiare una barca: 5 location cool per l’estate

Ci sono tante località in Italia che meritano di essere visitate, alcune di esse sono raggiungibili solamente in barca. Pensiamo ad esempio all’Isola di Ponza: qui le acque sono davvero turchesi e la sabbia è bianchissima. Attenzione però perché è proibito l’approdo! Altrettanto suggestiva è la costa Ligure che con la sua Punta Crena attira l’attenzione. Da queste parti oltre a poter vedere alcuni dei borghi più belli della regione si trovano acque turchesi paradiso degli snorkeler. Andando verso Sud è invece il Gargano che attira l’attenzione con la sua Grotta della Campana. Anche l’Isola d’Elba rientra tra le 5 location più cool dell’estate da vedere in barca e in modo particolare attira l’attenzione Cala dei Frati. Come non citare poi la Sardegna? Al centro dell'attenzione il Golfo di Orosei che si distingue per l’acqua cristallina e per la macchia mediterranea che fa da cornice. Le location più belle non mancano in Italia e sono tantissime, visitando il sito di mareanuata.com puoi trovare tante idee per i tuoi viaggi o le tue gite in barca.

Dove noleggiare una barca

Ad occuparsi del noleggio barche c’è un portale famoso in tutto il mondo: parliamo di marenauta.com che con una flotta incredibilmente ricca copre il territorio nazionale ed internazionale. Non importa dove tu voglia andare, Marenauta.com è al tuo fianco. Se vuoi puoi noleggiare una barca su www.marenauta.com, sito internet facile da utilizzare ed estremamente intuitivo. Il portale è estremamente intuitivo e facile da utilizzare: gli utenti interessati possono semplicemente compilare i campi di date di viaggio, tipologia di imbarcazione, destinazione per poter scoprire le migliori offerte. Barche a vela, a motore, gommoni, yacht e molto altro fanno parte della selezione marenauta.com che accompagna tantissime persone in viaggio durante le proprie vacanze o gite di una giornata. I maggiori porti delle città italiane sono coperti dal servizio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"