La città di Napoli è una vera e propria meraviglia culturale, sociale e artistica. Si tratta di un “mondo a parte”, a metà tra le vette verdeggianti e le rive scoscese che tutti desiderano visitare almeno una volta nella vita. Ovviamente per chi vive in questa città, di tanto in tanto, le cose appaiono sotto uno sguardo differente, perché Napoli è anche una città vasta e complessa nella composizione e per viverla quotidianamente spostarsi con l’auto è una necessità. Tuttavia non sempre si può o si vuole investire in un mezzo di proprietà e si vagliano altre opzioni. Tra queste una delle più popolari dell’ultimo periodo risulta essere il noleggio auto Napoli, di cui oggi vedremo le principali caratteristiche e i vantaggi.

I vantaggi di spostarsi con l’auto a noleggio

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici, sia per i privati che per professionisti e aziende. Innanzitutto si può beneficiare di formule altamente personalizzate e, quindi, godere della più ampia scelta di veicoli tra nuovi e usati, oppure tra motori elettrici, ibridi e tradizionali. Le auto sono sempre garantite, sia da nuove che da usate perché controllate rigorosamente dalla società di noleggio a cui si decide di affidarsi.

L’unica preoccupazione sarà quella di fare rifornimento e, ovviamente, di guidare civilmente perché a tutto il resto penserà l’azienda a cui ci si rivolge. In particolare il canone che si va a pagare mensilmente, sia con rata iniziale che ad anticipo zero, include tutti i costi derivanti dalla gestione dell’auto e, quindi, revisione, bollo assicurazione e tagliando.

Come funziona la formula

Questa formula permette di noleggiare l’auto per periodi di tempo molto lunghi, anche oltre i 48 mesi. Durante l’arco temporale del noleggio il veicolo non è di proprietà e, quindi, gli oneri che riguardano la gestione e la manutenzione, inclusi quelli obbligatori previsti dal Codice della Strada, restano di competenza della società di noleggio.

Nello specifico per iniziare a noleggiare l’auto a lungo termine occorre richiedere un preventivo, indicando le preferenze di guida e il periodo in cui ne si ha bisogno. Oggi le formule di noleggio sono altamente personalizzate e, grazie al consulente, si può individuare facilmente quella che risponde meglio al proprio bisogno. Ovviamente il noleggio a lungo termine, soprattutto per i veicoli di recente immissione sul mercato, è anche sovvenzionato da una serie di incentivi statali e di benefit fiscali per cui la convenienza è maggiore.

Cosa è importante sapere?

Per noleggiare un’auto a lungo termine occorre presentare apposita documentazione e, quindi, tutto ciò che testimoni il proprio reddito e la propria capacità di solvenza. La procedura è molto semplice ma per veicoli di lusso o in particolari casistiche reddituali potrebbe essere necessaria la firma di un garante.

In ogni caso le formule contrattuali, oggi, sono rapidissime e chiavi in mano. Questo significa che con la sapiente guida di un consulente l’avvio della pratica di noleggio sarà certamente più che rapida. Una volta firmato il contratto, quindi, l’automobilista si impegnerà a condurre l’auto civilmente e a rispettare gli oneri previsti mentre la società farà del suo meglio per offrire il massimo livello di comfort e di assistenza per qualsiasi esigenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"