Provare le auto elettriche con il noleggio a lungo termine? Oggi questa è un’opportunità che non rimane riservata esclusivamente ad aziende e liberi professionisti ma che è finalmente aperta a tutti, anche ai privati! Non a caso, sono sempre di più coloro che scelgono il noleggio di un’auto elettrica come validissima alternativa all’acquisto di un veicolo nuovo o usato che sia. Si tratta di una formula effettivamente molto vantaggiosa, che vale la pena prendere in considerazione e che al giorno d’oggi sta riscuotendo un grandissimo successo.

Scopriamo quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine applicati alla mobilità elettrica.

#1 Pacchetto tutto incluso, senza spese impreviste

Il principale vantaggio della formula di noleggio a lungo termine è quello di poter sapere in anticipo quali saranno le spese relative alla propria auto, senza il rischio di costi imprevisti e brutte sorprese. Si deve infatti corrispondere solamente un canone mensile, il cui importo varia a seconda del modello di veicolo scelto ma che comunque rimane fisso per tutta la durata del contratto ed include anche assicurazione, manutenzione ordinaria, assistenza, ecc. In sostanza, l’unica spesa extra da sostenere è quella relativa al carburante, ma con le auto elettriche anche questo è un costo irrisorio!

#2 Prova un’auto elettrica senza pensieri

Se in molti oggi scelgono il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica è perché questi veicoli di ultima generazione sono ancora relativamente recenti. Diverse persone hanno dubbi in merito alle loro performance e al funzionamento effettivo, dunque non si fidano ad investire una somma importante senza sapere se effettivamente ne valga la pena. Grazie a questa formula è possibile provare un qualsiasi veicolo elettrico (è previsto anche il noleggio 500 elettrica, una delle auto più gettonate del momento) per un determinato periodo di tempo. In questo modo, non si è costretti a compiere investimenti importanti e si è liberi, una volta terminato il contratto, di restituire l’auto oppure di tenerla.

#3 Risparmia sui costi del carburante

La mobilità elettrica è sicuramente molto interessante, non solo per gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ma anche a livello economico. Permette infatti di risparmiare parecchio sui costi del carburante, visto che queste auto di ultima generazione sono alimentate ad elettricità. Anche questo è un vantaggio non da poco, soprattutto se consideriamo che l’unico neo dei veicoli ibridi oppure elettrici è il costo iniziale, che in questo caso non deve essere sostenuto.

#4 Minimo impatto ambientale e libero accesso alle Ztl

Sempre più persone scelgono oggi di prendere un’auto elettrica a noleggio perché si tratta di un veicolo in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale, che si può quindi considerare in gran parte ecologico e amico del Pianeta. Questo è un dettaglio non da poco, che va ad incidere anche su altri aspetti. Oggi ad esempio sono sempre di più le zone a traffico limitato nelle città, ossia le aree in cui non è possibile transitare in auto. Le Ztl però sono aperte per i veicoli elettrici, proprio perché non inquinano e dunque non costituiscono alcun problema.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"