Questione risolta nelle sedi competenti? Quando, dove, come? La realtà è una sola, le due cariche ricoperte da Umberto De Gregorio sono incompatibili e vanno annullate perché senza concorso e senza requisiti”.

Lo ha ribadito a gran voce il difensore civico regionale Giuseppe Fortunato, in merito alla questione della nomina di Presidente e Direttore Generale dell’Ente Autonomo Volturno, ruoli entrambi ricoperti da Umberto De Gregorio.

Il difensore civico nei giorni scorsi ha inviato una lettera al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, alla corte dei Conti, al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al presidente della Commissione Regionale Trasporti Luca Cascone, chiedendo l’annullamento della nomina di Direttore Generale Eav e lo scorrimento della graduatoria concorsuale.

Una richiesta alla quale ha replicato stizzito il manager dei trasporti: “Si tratta di ricorsi già discussi e risolti nelle sedi competenti, ne risponderemo in ogni sede. La questione dell’incompatibilità è stata già affrontata anche dall’Autorità Nazionale Anticorruzione e successivamente dal Tar della Campania e dal tribunale di Napoli”, paventando anche l’ipotesi di una querela per diffamazione.

Ma l’avvocato Giuseppe Fortunato non si è fatto intimidire e ha, anzi, proseguito: “Leggo cose inesistenti e vaghe – ha spiegato -. Se esistessero queste sentenze sarebbero state citate nei suoi estremi tentativi di difenderlo.  De Gregorio non ha i requisiti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il botta e risposta