Non è più parlamentare: notificati domiciliari a Luigi Cesaro
L'ex Forza Italia indagato per patto politico-mafioso a Sant'Antimo
14-10-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono stati notificati, all'ex senatore Luigi Cesaro, gli arresti domiciliari emessi nei suoi confronti dall'autorità giudiziaria nell'ambito dell'inchiesta della DDA e del Ros di Napoli su un presunto patto politico-mafioso a Sant'Antimo.
La misura cautelare è stata notificata a seguito della decadenza da parlamentare. Secondo gli inquirenti esisteva una relazione d'affari tra la famiglia Cesaro e il clan Puca. Il Parlamento però aveva negato l'autorizzazione a procedere. Cesaro finì sotto inchiesta nel giugno 2020 insieme con il fratello Antimo Cesaro, per il quale venne disposto il carcere mentre furono disposti i domiciliari per Aniello e Raffaele Cesaro, tutti sotto processo davanti al giudice di Napoli Nord. Nel dicembre del 2021 la Giunta per le immunità ha negato (con 12 voti a sfavore e 7 astenuti) l'autorizzazione a procedere per gli arresti domiciliari del senatore Cesaro
Revocati gli arresti domiciliari all'ex senatore Luigi Cesaro
Indagato dalla Dda, Tribunale di Napoli ne dispone liberazione
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"