Salvataggio al Covid Hospital Boscotrecase. Il presidio sanitario, diretto dal dottore Adriano De Simone, ha raggiunto un altro grande risultato lo scorso sabato.

Tramite la Centrale Operative Regionale è giunta una paziente oncologica 33enne di Capri. La ragazza era positiva al Covid e già da una decina di giorni non riusciva più a deglutire. Così, tramite la famiglia, è stato richiesto un aiuto assistenziale. Dopo aver ricevuto risposta negativa da vari presidi, la paziente è stata trasferita prima sulla terraferma e poi portata al Sant’Anna-Madonna della Neve.

Qui è stata poi presa in cura dal reparto di medicina d’urgenza generale Covid, diretto dal dottor Pietro Di Cicco. Dopo 3 ore le è stato applicato il pic ed ha così cominciato l’alimentazione parenterale. “Ora sta abbastanza bene e i suoi indici sono in ripresa- ha affermato il primario- La ragazza non ha particolari problemi, l’abbiamo accolta nel migliore dei modi. Ora sta proseguendo la sua cura oncologica e anche a livello di contagio Covid non presenta particolari criticità.

Prosegue così il lavoro del nosocomio di Boscotrecase, che a seguito della comunicazione del presidente della Campania Vincenzo De Luca, ha ampliato i posti letto disponibili in caso di un aumento dei ricoveri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"