Il Savoia calcio nega il diritto di cronaca ai colleghi di Oplontini.com. E’ successo questo pomeriggio a Giugliano, al termine della gara tra la squadra locale e il Savoia. Durante la consueta conferenza stampa post partita, il collega Giovanni De Falco, inviato del sito web sportivo, ha provato a fare una domanda all’allenatore dei bianchi, Salvatore Aronica. L’addetto stampa del Savoia Francesco Falzarano è intervenuto, vietando al collega di intervistare il mister.

Non è la prima volta che la dirigenza del Savoia nega ad Oplontini.com la possibilità di svolgere il proprio lavoro. Sono diversi mesi infatti che alla testata giornalistica viene negato l’accesso allo stadio Giraud e, nelle gare esterne, viene vietata la possibilità di rivolgere domande ai tesserati.

La decisione della società, che lede il diritto di cronaca, nasce da un episodio avvenuto allo stadio Giraud lo scorso 1 novembre. In quella occasione i collaboratori della testata sportiva, interpretando erroneamente la cessione dei diritti audio-video da parte della LND, effettuarono una sorta di “diretta stadio” senza mai inquadrare il campo e aggiornando gli utenti web sull’andamento della gara. Dopo questo episodio la società Savoia ha diffidato la testata giornalistica e, cosa più grave, ha revocato il pass stampa “ad oltranza” alla testata giornalistica Oplontini.com, vietando anche la possibilità di intervistare i tesserati. Una decisione resa ancora più grave dal fatto che non viene indicato una data limite. In sostanza viene vietato per sempre alla testata di svolgere il proprio lavoro. E a nulla è valsa la lettera di scuse e le spiegazioni del direttore della testata, Aniello Sorrentino, per un episodio sicuramente sbagliato della testata, ma che è isolato e non ha portato nessun danno, né economico né di immagine alla società sportiva.

Con la fine del 2020 e con l’inizio dell’anno nuovo si sperava che questa decisione venisse ritirata affinchè si creassero le condizioni di un clima sereno e di rispetto reciproco. E invece no. Nella prima gara ufficiale del 2021 la società guidata da Alfonso Mazzamauro ha confermato la decisione presa due mesi fa.

La Direzione e la redazione de lostrillone.tv esprime la propria solidarietà ai colleghi di Oplontini, vittime di una censura già da tempo e chiede alla società A.S.D. U.S. Savoia 1908 di cancellare questa decisione che lede il diritto di cronaca e non trova alcun tipo di giustificazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"