Non si ferma la speculazione sul covid: sigilli a fabbriche di mascherine illegali
Sequestrata anche un’azienda dedita a produrre capi contraffatti e dispositivi di protezione per bambini: il blitz
01-06-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sequestrata due fabbriche abusive di mascherine, camici e tute antivirali.
La Guardia di Finanza ha sequestrato in due interventi distinti tra le province di Caserta e di Napoli, una fabbrica abusiva destinata alla produzione e al confezionamento di mascherine, camici e tute antivirali, ed oltre 4000 dispositivi di protezione individuale non sicuri e con loghi contraffatti.
La prima operazione ha permesso di scoprire a Succivo una vera e propria fabbrica di mascherine sconosciuta al Fisco e 38000 fra mascherine, camici e tute antivirali pronte per essere messe in commercio. Sequestrato l’opificio, i materiali, le attrezzature (macchinari per la cucitura, tagliatura e stiratura) e 10.000 false etichette “made in Italy” che stavano per essere apposte sui dispositivi in corso di lavorazione. Denunciato all’Autorità Giudiziaria il responsabile, un 53enne di origini pakistane residente a Sant’Arpino. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di contraffazione, ricettazione e frode in commercio, oltre che per violazioni in materia ambientale e di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sanzionato, altresì, unitamente a 5 connazionali che lavoravano nell’azienda, per il mancato rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio.
Botti pericolosi. Maxi sequestro nel napoletano, in manette un 24enne
Operazione della guardia di finanza, più di 9000 botti illegali e pericolosi distrutti
La seconda operazione è stata eseguita a Ponticelli, dove le Fiamme Gialle hanno sequestrato 1700 capi di abbigliamento contraffatti e 4.000 mascherine per bambini non sicure, raffiguranti famosi personaggi di serie televisive, personaggi dei videogiochi e cartoni animati (“Disney” - “Narcos” - “Me contro Te” - “Supreme/Jordan” - “Fortnite”).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"