Molte persone scelgono di non acquistare il nuovo, oppure un usato, preferendo affittare per un periodo di tempo che di solito va dai 24 ai 72 mesi l'auto che desiderano senza sentirsi vincolati ad un acquisto, che in molti casi può essere un passo troppo impegnativo. Attualmente la tendenza al noleggio si sta espandendo in moltissimi settori.

 

Oltre alle auto, infatti, anche i mezzi commerciali e operativi sono molto spesso disponibili con questa formula, come capita ad esempio nel caso dei furgoni attrezzati che formano le flotte aziendali, ma è anche possibile prendere a noleggio moto, scooter e altri tipi di veicolo per rispondere alle esigenze più disparate del pubblico.

Perché noleggiare invece di comprare?

A differenza dell'acquisto di un’auto che vincola fino alla fine effettiva della vita utile del mezzo, il noleggio è una formulazione vantaggiosa, perché permette di avere a disposizione un mezzo in ottime condizioni, revisionato e con tutele avanzate, spesso ad un costo mensile più basso rispetto alle rate che si possono avere per un acquisto.

Il vantaggio è che nelle quote sono comprese anche le voci relative all'assicurazione, con clausole estensive a tutela e la possibilità di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso officine e meccanici convenzionati, con un ulteriore risparmio per le finanze.

City Rent offre un parco macchine e mezzi selezionato con rapida disponibilità, garantisce contratti lineari e chiari, semplici da attivare, prezzi competitivi e sicurezza con un servizio di personalizzazione dei mezzi del tutto gratuito.

In questo modo chiunque può noleggiare esattamente il mezzo di cui ha bisogno, con consegna chiavi in mano e operatività immediata, sia per i veicoli da lavoro attrezzati che per quelli privati, comprese moto e scooter.

Chi sceglie di noleggiare un'auto o un altro mezzo

Molti privati di solito decidono di optare per questa soluzione per avere il tempo di riflettere su un eventuale acquisto oppure per affrontare cambiamenti nel loro stile di vita. È il caso di bambini in arrivo, nuovi contratti lavorativi lontani da casa oppure altre esigenze momentanee che rendono conveniente un mezzo particolare.

A fianco di questa vasta platea ci sono le aziende, che preferiscono una flotta di mezzi a noleggio, facile da espandere e da adattare alla crescita del business, piuttosto che fare un investimento massiccio per acquistarli.

A disposizione si trovano quindi furgoni, auto aziendali, ammiraglie rappresentative per i dirigenti, microcar, moto e scooter. Tutto senza una vera immobilizzazione di capitale utile, interessante anche dal punto di vista fiscale, perché un mezzo a canone e non di proprietà viene conteggiato in maniera differente nel bilancio rispetto ad uno acquistato.

Spesso però i privati e le aziende non hanno bisogno di un'auto, perché magari ne possiedono già una o semplicemente perché è un mezzo non adatto ad affrontare il traffico urbano intenso della città in cui vivono.

In tanti casi si preferiscono soluzioni più smart come scooter e le moto. È il caso per esempio di un settore in ascesa come quello delle consegne a domicilio. Per un rider, organizzarsi con uno scooter a noleggio, significa iniziare a lavorare subito e senza investimento iniziale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"