Non solo sedie e bidoni, la protesta: “A Torre Annunziata c’è anarchia”
Quando l’indignazione e i controlli non bastano: macchine in doppia fila e sui marciapiedi: “Noi abbandonati”
29-04-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Sedie e bidoni per occupare posti non sono l’unico problema. L’inciviltà regna sovrana nelle ore di punta, quando per le vie del centro trovi auto in doppia fila, sui marciapiedi. E io, come tanti altri cittadini, siamo costretti a fare le corse a ostacoli, anche a piedi”.
E’ l’amaro sfogo di Francesco, un cittadino di Torre Annunziata, stanco dell’inciviltà della popolazione. Dopo la morte di Maurizio Cerrato e l’indignazione contro ogni forma di abuso sul territorio, è arrivata l’ordinanza che ha iniziato una sorta di task force contro le occupazioni abusive di suolo pubblico. Una cosa tra l’altro che dovrebbe prevedere la legge.
Pompei. La protesta dei precari: “Sottopagati e senza sicurezze, chiediamo lo stato di emergenza”
La rivolta di Cobas Lavoro privato sugli operatori degli scavi: ipotesi tavolo di confronto
E invece i cittadini continuano a essere stanchi di alcuni comportamenti, che insistono ancora in città. Come Francesco: “Da via Dei Mille a Piazza Cesaro, una delle zone nevralgiche della città, i pedoni sono praticamente impossibilitati a camminare. Macchine nelle ore di punta anche in terza fila, spesso sui marciapiedi. E nessuno fa nulla per fermare questo scempio. Spesos ho problemi anche a portare mio figlio di 3 anni, con un semplice passeggino. Per passeggiare sono costretto a scendere sulla strada. Questa è anarchia, ci sentiamo abbandonati a noi stessi”.
(foto: Luigi Bordo)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Foto - Inserito il: 29-04-2021 15:03:14
Sì, ma le macchine stanno così perché là c'è una farmacia e l'unico parcheggio è sempre pieno