Ha acquistato una Ferrari con i soldi non dichiarati al fisco. E’ la vicenda di un noto commercialista di Torre Annunziata, segnalato dalla Guardia di Finanza alla magistratura per evasione fiscale.

Dalle indagini è emerso che il professionista, per diverse annualità d’imposta, non ha osservato l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, realizzando un’evasione fiscale che, per il solo anno 2016, ha superato le soglie di punibilità previste dalla normativa penale in materia tributaria, aggirandosi intorno ai 100 mila euro. Per questo motivo le fiamme gialle del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza nel confronti dell’uomo, emesso dalla locale Procura della Repubblica oplontina.

All’esito delle operazioni è stata sottoposta a sequestro una Ferrari, modello California cabrio 4000, di valore equivalente ai profitti illeciti, maturati dal mancato versamento all’Erario delle imposte sui redditi dovute, quale chiara manifestazione di una elevata capacità contributiva occultata al fisco. Dalle indagini è infatti emerso che sono stati sottratti a tassazione redditi imponibili per un importo di oltre mezzo milione di euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"