Una tradizione consolidata negli anni, quella concerto degli alunni della Scuola alla Chiesa dello Spirito Santo.

Note di Natale”, questo il titolo dell’evento per favorire la maturazione della persona nella sua dimensione affettiva, cognitiva e sociale. L’educazione musicale favorisce il rilassamento e conseguentemente la propensione a guardarle cose da diversi punti di vista. Non solo: può favorire lo sviluppo di competenze espressive, comunicative e creative, come la capacità di esprimersi e comunicare con i diversi linguaggi non verbali. Proprio per questo le nostre attività includono tutti gli alunni, con un occhio particolare agli alunni diversamente abili.

“Ai nostri ragazzi – ha spiegato la dirigente scolastica dell’istituto Daniela Flauto - non chiediamo di possedere delle particolari doti musicali. Chiediamo semplicemente partecipazione, soprattutto emotiva”.

Sono audizioni molto speciali quelle che si tengono ogni anno alla Scuola Media “G. Pascoli” di Torre Annunziata. “Grazie ai genitori, sempre partecipativi e solidali verso ogni iniziativa che proponiamo loro – ha continuato Daniela Flauto -. E un plauso particolare va a tutti i docenti che in questi mesi non si sono risparmiati ad investire il proprio tempo extralavorativo in maniera del tutto gratuita per realizzare questo evento.  Oltre ai dirigenti del 2° e del 4° Circolo Didattico di Torre Annunziata, con i quali vi è un protocollo di intesa per realizzare queste attività, un grazie va alla maestra Marinella Carbone, che ha diretto il coro del 2°circolo; alla maestra Adele Briglia, che ha diretto il coro del 4° circolo didattico. Per il coro della scuola media Pascoli sentiti ringraziamenti vanno alla prof.ssa Tiziana Minniti, alla prof.ssa Rosaria Campana, alla prof.ssa Margherita Giordano e al prof.re Vincenzo Porzio; e ancora un grazie al direttore d’orchestra e flauti, prof.re Umberto D’Angelo; alla prof.ssa Mariangela Coppola al pianoforte e arrangiamenti, alla prof.ssa Angela Cirillo per i violini e alla prof.ssa Valeria Rea per la chitarra”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto