Notte Bianca di Oplonti: le maschere del XVIII secolo aprono la festa
I figuranti con i vestiti di fine ‘700 hanno girato per le vie del corso aprendo ufficialmente la prima Notte Bianca cittadina
24-12-2014 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Grazie alla sinergia tra la Confesercenti Oplonti e la Camera di Commercio di Napoli siamo riusciti ad avere i figuranti con le maschere del XVIII secolo che hanno aperto la serata”. Commenta così Giacomo Borriello, presidente cittadino di Confesercenti, lo spettacolo che si è avuto per le strade del corso cittadino alle 20. I 16 attori, vestiti con abiti simili a quelli in uso alla fine del 1700, hanno ufficialmente aperto la Notte Bianca di Oplonti.
In giro per corso Umberto e corso Vittorio Emanuele III, i figuranti sono passati nei negozi della città, fatto foto e dispensati auguri.
“Abbiamo deciso di appoggiare l’evento – continua Borriello – inserendo Torre Annunziata in un calendario ampio di eventi promosso dalla Confesercenti della provincia di Napoli. Stiamo lavorando per ripetere l’iniziativa”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"