Sabato 19 maggio 2018 torna "La Notte dei Musei" con apertura serale straordinaria. Il Parco Archeologico di Pompei aderisce all'iniziativa promossa dal Mibact con le aperture degli Scavi di Pompei, della Villa di Poppea Oplontis di Torre Annunziata e dell'Antiquarium di Boscoreale. Il biglietto di ingresso è fissato al costo simbolico di 1 euro (eccetto gratuità previste per legge).

Scavi di Pompei. L'ingresso è previsto esclusivamente da Porta Marina Superiore. Apertura dalle ore 20.30 alle 23.00 (ore 22.30 ultimo ingresso). Il percorso potrà essere effettuato fino al Foro con l'illuminazione degli edifici lungo la strada. Sarà garantita anche l'ingresso all'Antiquarium dove si potranno visitare le mostre "Tesoro sotto i lapilli" e "Il Corpo del Reato".

LEGGI IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN CAMPANIA

Villa di Poppea Oplontis - Torre Annunziata. Apertura dalle ore 20.30 alle 23.00 (ore 22.30 ultimo ingresso). La Villa di Oplontis sarà aperta al pubblico con visite guidate organizzate dal locale Archeoclub con un focus su "Il mito nelle pitture della Villa di Poppea".

Antiquarium Boscoreale. Apertura dalle ore 20.30 alle 23.00 (ore 22.30 ultimo ingresso). Saranno visitabili le due sale dell’Antiquarium e nell’Auditorium sarà proiettato un filmato sull’eruzione a ciclo continuo. Nella seconda sala dell’Antiquarium sarà per la prima volta esposta al pubblico un’iscrizione proveniente dalla villa di Fannio Synistore. Accanto ai plastici del piano superiore saranno esposti i modellini eseguiti dalla Sezione Didattica negli anni ’80 di una triremi, due catapulte, un ariete ed un argano. Inoltre sarà visitabile, eccezionalmente, la grande sala che ospita i reperti di rientro o in partenza da esposizioni temporanee tra cui il calco in resina da Oplontis e lo straordinario affresco di giardino dalla casa del bracciale d’oro di Pompei. Come sempre, la Pro Loco Boscoreale La Ginestra fornirà volontariamente e gratuitamente servizio di accoglienza ai fruitori del museo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"