Notte di sangue a Boscoreale, ucciso Pasquale Nappo. Spari contro un gruppo di giovani
Al setaccio le telecamere di videosorveglianza. La vittima viveva a Scafati
02-11-2025 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un colpo di pistola mentre chiacchiera con gli amici in piazza Pace a Boscoreale. Così è morto Pasquale Nappo, operaio incensurato di 18 anni. I due sicari, in sella a uno scooter, sono entrati in azione intorno alle 2.30 di stanotte. Hanno esploso tre colpi ad altezza uomo contro un gruppo di ragazzi nella piazza a due passi dal Comune. Un proiettile ha colpito Pasquale all'ascella. Inutile la corsa disperata al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare. Il giovane, nato a Pompei ma residente a Scafati, è morto in ospedale. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri di Torre Annunziata. L'ipotesi al vaglio degli investigatori è che possa trattarsi di un agguato. Al momento non è chiaro se l'obiettivo dei sicari fosse proprio Pasquale o un altro tra i ragazzi presenti. Tante le domande attorno a una vicenda che ha sconvolto la comunità di Boscoreale.
Ucciso in piazza a Boscoreale, il messaggio del parroco: 'Ferità profonda per tutta la comunità'
Don Alessandro Valentino sull'uccisione di Pasquale Nappo: 'Non può esserci motivazione che giustifichi violenza'
Intanto, la scientifica ha effettuato una serie di rilievi sull'auto che ha trasportato la vittima in ospedale. Pasquale è stato accompagnato da due amici. Un tentativo disperato, che non è servito a salvargli la vita. Al setaccio anche le telecamere della piazza per ricostruire l'esatta sequenza dei fatti. Nell'area dove è avvenuto l'omicidio sono presenti sia telecamere pubbliche che private. L'ipotesi al vaglio dei militari è che quella sequenza degli orrori possa essere stata ripresa dagli occhi elettronici in strada. I militari lavorano senza sosta. Caccia ai due uomini che hanno spezzato la vita di un ragazzo di 18 anni. La salma è sotto sequestro.
Una vicenda di sangue accaduta nel giorno dell'anniversario della morte di Santo Romano, giovane portiere di 19 anni ammazzato a San Sebastiano al Vesuvio per una scarpa sporca.
Sondaggio
Risultati






